DOMDOSSOLA - 25-9-2023 -- Proseguono i risultati positivi dei giovani ciclisti del Pedale Ossolano che nello scorso fine settimana erano impegnati in tre competizioni tutte con arrivo alla Madonna del Ghisallo, la patrona dei ciclisti italiani, in occasione della 59ma giornata della bicicletta, l’importante appuntamento per l’attività giovanile a livello nazionale.
Domenica 24 settembre con partenza da Albese con Cassano era in programma il memorial Frigerio, Brenna, Conti, Vailati, gara per Allievi di 63,6 km, dove Alessio Rossi si è classificato 7° con lo stesso tempo del vincitore Nicola Cerami della Castellettese Cicli Versalona.
Lo stesso giorno erano in programma altre 2 gare. Con inizio da Cesano Maderno (Monza Brianza) il memorial Lorenzo Ganassini per Esordienti 2° anno. Al via anche Anna Abigail Longo Borghini che si è classificata decima.
Poi il 42mo trofeo alla memoria di Giovanna Canali con avvio da Lambrugo (Monza Brianza). Negli Esordienti1° anno piazza d’onore Lorenzo Soldarini battuto in volata Riccardo Longo Team Serio che ha chiuso i 40 km di gara in 1h05’52” alla media oraria di oltre 35,3 km/h. Fra i 2° anno appena giù dal podio Edoardo Ietta, 4°, a soli 14” dal vincitore Samuele Brustia (Madonna di Campagna).


