ROMENTINO - 22-10-2023 -- Poteva essere la svolta della stagione per l’Rg Ticino che, dopo essersi sbloccato in trasferta grazie al 2-0 inflitto al Chieri, aveva bisogno di un successo, dopo tre pareggi interni di fila, per allontanarsi dalla zona calda ed entrare nelle prime posizioni.
A Romentino di fronte ai verdegranata si è presentato un Ligorna in difficoltà che, nonostante gli investimenti estivi (su tutti l’attaccante Luca Miracoli), sta faticando molto. I biancoblù diretti dall’ex Borgosesia Manuel Lunardon non vincevano da cinque partite, nell’arco delle quali hanno realizzato un solo gol. In campo però la differenza di classifica non si è vista e i big anche del RG non hanno inciso sul risultato di una gara un po’ noiosa. La squadra di Carobbio ha una grande occasione per sbloccare il risultato nel primo tempo con Aperi che servito splendidamente in area da Poesio va a concludere ma il portiere ospite respinge e salva. Nella ripresa i verdegranata ci provano senza fortuna ed è il palo a salvare la squadra di Carobbio sul tentativo dalla distanza di Manuzzi.
Termina dunque a reti inviolate la sfida tra due squadre un po’ deluse da questo scorcio di torneo.
L’RG Ticino sarà in campo sabato prossimo in Liguria contro la Fezzanese, mentre mercoledì 1 novembre di nuovo una ligure sul cammino degli uomini del presidente Presta: la Sanremese in caduta libera ed in crisi nera. (M.R)


