
VILLADOSSOLA – 26-10-2023 -- Con una recente deliberazione la giunta comunale di Villadossola ha posto fine alla concessione per la gestione dello stadio Felino e Franco Poscio con la Voluntas Villa. La Società sportiva non sta infatti utilizzando la struttura non avendo la prima squadra iscritta al campionato di terza categoria e anche il settore giovanile non fa più attività.
Ne consegue che la Virtus Villa tornerà a gestire il campo sportivo e di conseguenza svolgevi gli allenamenti e le partite di campionato finora disputate al Curotti di Domodossola.
Si risolve in questo modo una diatriba nata nel 2018 quando la Juve Domo, che 2 anni prima aveva vinto la gara indetta dall’amministrazione di Villa, era ritornata a giocare al Curotti dopo la ristrutturazione. Le era subentrata la Voluntas, la seconda classificata del bando, mentre la Virtus era terza. A quel punto bastava accordarsi e giocare a turno. Le due società, essendo storiche rivali, non hanno trovato un accordo e di conseguenza la Virtus è stata obbligata a cercare una sistemazione fuori Villadossola e ora invece tornerà a giocare in città.


