
NOVARA - 01-11-2023 -- E' stata una settimana ricca di match per le formazioni del Volley Novara che hanno affrontato con le diverse categorie numerosi incontri di campionato e non solo.
Inizio di campionato amaro per la U19 che ha ceduto 0-3 nel primo incontro della stagione contro la corazzata Officina Pozzo SPB. Il risultato, con parziali a 14-16-22 in favore dei biellesi, rispecchia l'andamento di una gara praticamente a senso unico. Nei primi due parziali, dopo un iniziale equilibrio, gli ospiti hanno sempre preso ampio margine di vantaggio lasciando poco spazio alla formazione di coach Barisone. Nel terzo set c'è stata una buona reazione da parte dei novaresi che, nonostante il divario tecnico e soprattutto fisico, hanno comunque mostrato grande determinazione mantenendo in equilibrio l'intera frazione, mollando solo sul finale dove i biellesi sono riusciti a chiudere in proprio favore.
Hanno giocato in casa i ragazzi della formazione del Volley Novara U15 blu gir A contro Grissitalia Novi Ligure, che si è imposta per 3-1. La partita è stata combattuta e, a parte qualche disattenzione, ha visto cose buone e giocate interessanti. Sicuramente bisogna considerare questi primi incontri in un’ottica di prospettiva: con il continuo lavoro in palestra arriveranno anche i miglioramenti.
I ragazzi dell’under 15 rossa in trasferta a Biella contro Am impianti SPB. I biellesi, squadra fisicamente e tecnicamente già rodata, si sono imposti per 3 a 0 con parziali 25-16 / 27-25 / 25-16. I ragazzi di coach Donisi hanno fatto fatica a esprimere il loro gioco, che si è dimostrato a tratti disordinato e spesso inconcludente.
Secondo incontro, invece, per la Prima Divisione che in casa ha ottenuto una buona vittoria per 3-1 contro Volley Vercelli (25-17 / 18-25 / 25-20 / 25-17) conquistando così tre punti pieni.
Il Volley Novara Under 15 ha vinto 3-0 la semifinale della Coppa Comitato Territoriale giocata domenica 29 ottobre a Biella contro Novi Ligure. La squadra del presidente Crapa ha giocato una buona partita senza particolari sbavature. A dispetto del risultato, il terzo set è risultato il più complicato perché iniziato con un parziale di 0-4 a favore degli avversari.
Infine, seconda partita disputata e prima vittoria per la Under 19, che riesce ad ottenere tre punti nella trasferta a Romagnano al termine di una partita estremamente combattuta fino all’ultima giocata, come mostra il punteggio (25-21 / 22-25 /21-25 / 27-29).


