ARONA- 21-11-2023 -- L’Arona Basket ha offerto una prestazione eccellente nel proprio Pala Vikings, superando la squadra di San Mauro con un convincente 93-76. I padroni di casa hanno iniziato la partita con grande determinazione, stabilendo fin da subito un solido vantaggio grazie a una difesa efficace e scelte offensive ponderate, chiudendo il primo quarto sul 28-20 a favore di Arona. Nel secondo parziale, il match si è mantenuto equilibrato, con San Mauro che ha imposto un gioco fisico, mettendo in difficoltà Arona in attacco. Tuttavia, la squadra guidata da coach Petricca è riuscita a conservare il controllo del gioco, estendendo il proprio vantaggio a +12 all'intervallo.
Al ritorno in campo, Arona ha mostrato un approccio difensivo ancora più solido, limitando notevolmente le azioni offensive degli avversari e portandosi sul +23 al termine del terzo quarto. Nell’ultimo San Mauro ha tentato una disperata rimonta, tuttavia, Realini e i suoi compagni di squadra sono stati abili nel mantenere la concentrazione e il controllo del gioco, assicurandosi la vittoria finale.
Così Coach Petricca nel dopopartita: - Avevo chiesto grande attenzione, perché San Mauro è una squadra che gioca con intensità, assolutamente da rispettare, e ci ha messo in difficoltà nel primo tempo. I ragazzi hanno giocato con grande intensità e uniti, come avevo chiesto, soprattutto dopo la prestazione non ottimale di Reba, nonostante la vittoria. Hanno dimostrato di avere grande voglia di vincere convincendo, giocando con energia di fronte al nostro pubblico, e questo si è visto per lunghi tratti della gara. L'aver affrontato in questo modo una squadra che ha provato a metterci in difficoltà, con grande entusiasmo su entrambi i lati del campo, è qualcosa di cui devo ringraziare la squadra e far loro i miei complimenti. Siamo contenti di aver coinvolto e fatto divertire il nostro pubblico, adesso però dobbiamo essere bravi a rimetterci subito al lavoro per migliorare ancor di più nei dettagli e prepararci alla prossima sfida di domenica, sempre in casa, dove dovremo arrivare pronti da una bella settimana di lavoro –
Arona Basket Vs Amici S. Mauro Torinese 93-76
Arona Basket: Acconito L. 18, Galzerano L. 14, Ranzani M. 14, Zanoli M. 12, Charles Pena M. 10, Pioppi A. 7, Realini M. 7, Zani J. 4, Chinello G. 3, Ravasi L. 2, Thiella N. 2, Favero L. 0. All.re: Petricca.
Amici S. Mauro Torinese: Pizzaia S. 17, Pizzaia M. 14, Ciuffreda D. 8, Fassio L. 8, Tapra F. 6, Vergnano C. 6, Momo C. 5, Moretti L. 5, Binovi L. 3, De Girolamo M. 2, Orlando T. 2, Andreone D. 0. All.re: Torraco.
(FAB


