BORGOSESIA – 13-01-2024 -- Ancora una brutta sconfitta per il Borgosesia, superato 0-1 in casa da un coraggioso Asti, e sempre più ultimo in classifica. Nonostante i granata abbiano dominato il gioco, gli spazi ristretti hanno impedito azioni incisive fino a quando, nella seconda metà del secondo tempo, l'ex granata Favale ha segnato, portando il Borgosesia alla sconfitta. Buon inizio dei padroni di casa, con un'azione combinata tra Manara e Lauciello che ha portato a un angolo dopo soli 7 minuti. Manara ha poi sfiorato il gol, costringendo Brustolin a una doppia parata. Per l'Asti, Gjura, servito da Favale, ha tirato alto. Al 31° minuto, contatto in area tra Sow e Monteleone, per il direttore di gara il signor Paul Aka Iheukwumere tutto regolare.
Nella ripresa, il portiere dell'Asti, Brustolin, ha negato il gol a Lauciello con un intervento che ha mandato la palla sopra la traversa. Dall'altro lato del campo, Uva ha bloccato un tiro diagonale di Padovan. Al 20° minuto, Brustolin ha compiuto un'altra grande parata su Manara. Un minuto dopo, Manara ha trovato la rete, ma il gol è stato annullato per fuorigioco dall'arbitro. Superata la mezz'ora, Favale ha segnato in di mischia, portando in vantaggio l'Asti. Al 39° Giacona ha avuto l'opportunità di condurre un contropiede per il Borgosesia, ma ha inciampato nel momento cruciale. La partita si è conclusa con un tentativo di rovesciata di Bertoni che non ha centrato la porta, sigillando la vittoria per l'Asti. (FAB)
Borgosesia-Asti 0-1 (0-0)
Borgosesia: Uva, Peritore (71’ Giacona), Rekkab (82’ El Achkaoui), Tunesi, Gilli, Derbali, Henin, De Angelis (62’ Bertoni), Manara, Lauciello (71’ Soldi), Monteleone (83’ Tobia).
A disposizione: Vittoni, El Achkaoui, Soldi, Iannacone, Colombo, Giacona, Bertoni, Del Barba, Tobia.
Mister: Simone Moretti.
A.S.D. Asti: Brustolin, Meloni (83’ Chianese), Gjura, Toma (74’ Plado), Valenti, Padovan (88’ Mazzucco), Sow, Della Giovanna (76’ Darini), Azizi, Ghiardelli (54’ Nobile), Favale.
A disposizione: Dosio, Darini, Plado, Chianese, Filipi, Paolin, Nobile Mazzucco.
Mister: Marco Sesia
Terna arbitrale: signor Paul Aka Iheukwumere dell’Aquila
Assistenti: signori Severini di Seregno e Corbetta di Como
Marcatori: 77’ Favale
Ammoniti: 31’ Valenti, 73’ Bertoni


