NOVARESE-VCO – 05-05-2025 –- Si è concluso, con questi risultati, il campionato di Eccellenza:
Biellese-Pro Eureka 2-1, Aygreville-Baveno Stresa 3-0, Briga-Borgomanero 2-2, Bellinzago-Quincinetto 2-1, Settimo-Volpiano 1-1, Oleggio-Verbania 2-0, Pont Donnaz-Lascaris 1-5, Riposa Borgosesia.
CLASSIFICA: Biellese 64, Borgosesia 55, Pro Eureka 53, Volpiano 48, Bellinzago e Oleggio 44, Baveno 40, Accademia Borgomanero e Aygreville 38, Verbania 35, Settimo e Lascaris 34, Briga 31, Quincinetto 24, Pont Donnaz 6.
La Biellese è promossa in serie D
Il Borgosesia è qualificato alla finale playoff di girone
Pro Eureka-Volpiano si affronteranno nella semifinale
Briga-Quincinetto si giocheranno la salvezza nel playout
Il Pont Donnaz retrocede in Promozione
La Pro Novara si era ritirata dal campionato
Promossa da tempo la Biellese il Borgosesia, pur riposando, è secondo grazie al successo proprio dei lanieri sulla Pro Eureka. I sesiani salteranno così la semifinale dei playoff, troppo ampio il margine su Oleggio e Bellinzago, e aspetteranno al Comunale la vincente di Pro Eureka-Volpiano. In coda, retrocesso da tempo direttamente il Pont Donnaz per il distacco, cancellata dai quadri federali la Pro Novara che si è ritirata, resta da stabilire una retrocessa, che uscirà dal playout di domenica prossima a Briga tra i locali e il Quincinetto. La formazione novarese, vista la sconfitta dei rivali diretti a Bellinzago, avrebbe potuto salvarsi già oggi battendo il Borgomanero, ma il derby è finito in parità. Pure formalità le altre partite, col Baveno Stresa seccamente sconfitto in Valle d’Aosta, mentre l’Oleggio ha regolato il Verbania. (FAB)


