NOVARESE-VCO – 19-05-2025 –- Intensa domenica di playoff e playout nelle categorie regionali del calcio. Ecco come è andata:
ECCELLENZA:
PLAYOFF: Borgosesia-Pro Eureka 3-4 dts. Una sconfitta inattesa e rocambolesca elimina i granata di Mister Roberto Cretaz dai playoff. Avanza a quelli nazionali la Pro Eureka che, nel primo turno, affronterà i liguri del Rivasamba di Sestri Levante.
PLAYOUT: Netta vittoria 2-0 per il Briga ai danni del Quincinetto e dunque per la formazione di Mister Giorgio Dossena arriva finalmente la salvezza.
PROMOZIONE:
PLAYOFF: Chiavazzese-Juventus Domo 2-1. Nulla da fare per gli Ossolani che si fermano già nella semifinale del girone. Ora la Chiavazzese andrà a Ivrea per giocarsi un posto nel tabellone regionale.
PLAYOUT: Impresa dell’Ornavassese che espugna 0-2 Cameri e conquista una salvezza che solo un paio di mesi fa sembrava impossibile, confermandosi in Promozione dove era arrivata in questa stagione per la prima volta nella sua storia.
PRIMA CATEGORIA:
PLAYOFF: Finisce 1-1 dopo i tempi supplementari tra Gravellona e Bagnella. Un risultato che permette ai padroni di casa di accedere al tabellone regionale. Il Bagnella resta in Prima Categoria e dunque, il prossimo anno, sfiderà l’Omegna nel derby. (FAB)


